FESTA DELLA REPUBBLICA: A ROCCA SAN GIOVANNI BANDIERE A GIOVANI COPPIE

31 Maggio 2020 18:04

CHIETI –  Anche quest'anno, in occasione del 2 Giugno, il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Rocca San Giovanni hanno voluto omaggiare le coppie che hanno contratto matrimonio nel corso del 2019 e, vista l’attuale situazione di emergenza da Coronavirus, al fine di evitare assembramenti, la Consigliera ai Servizi sociali, Carmelita Caravaggio, recapiterà presso il loro domicilio la bandiera italiana, simbolo della nostra Nazione. Inoltre, l’intero Consiglio comunale si recherà, alle ore 11:00 della stessa giornata, presso la “Villa Comunale – Il Castello” per deporre una corona di alloro al Monumento ai caduti.

Il 2 Giugno del 1946 il popolo italiano, dopo un lungo percorso che aveva portato all'unità nazionale nel 1861 sotto casa Savoia, si trovò a dover scegliere tra la forma di governo da dare al proprio Paese, alla fine del ventennio e del secondo conflitto mondiale.






Al termine degli scrutini del Referendum costituzionale fu proclamata ufficialmente la nascita della Repubblica Italiana.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!