PESCARA – Martedì 14 novembre, torna a Pescara Ron Carter, uno dei musicisti più significativi ed influenti della storia del jazz. La ventitreesima edizione di Jazz ‘n Fall, festival organizzato dalla Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” con la direzione artistica di Lucio Fumo, si conclude infatti con il concerto del quartetto Foursight, quartetto formato oltre che dal contrabbassista, anche da Renée Rosnes al pianoforte, Jimmy Greene al sax tenore e Payton Crossley alla batteria.
Il concerto si terrà al Teatro Massimo di Pescara, con inizio alle ore 21. Il prezzo del biglietto di ingresso è di 25 euro. Uno dei risultati più rilevanti nella carriera di un musicista è, forse, proprio non aver bisogno di presentazioni. I musicisti con cui ha suonato, le formazioni con cui ha stabilito, via via negli anni, nuove frontiere per il jazz, fanno di Ron Carter uno dei principali artefici della storia di questa musica.
Il prossimo appuntamento con la stagione musicale della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” è per venerdì 17 novembre con il concerto del violoncellista Santiago Canon-Valencia, BBC Next Generation Artist nel 2022.
Download in PDF©