FIBRA: ZTE E NETGEM FIRMANO PARTNERSHIP STRATEGICA PER MERCATO EUROPEO

13 Marzo 2019 16:45

L'AQUILA – ZTE Corporation, uno dei principali player al mondo per soluzioni di telecomunicazioni, enterprise e consumer technology per internet mobile, con sede anche all'Aquila, città scelta per la sperimentazione della tecnologia 5G, ha siglato oggi una partnership strategica con Netgem Group per offrire soluzioni domestiche connesse agli operatori europei delle fibre.

In base all'accordo di partnership, ZTE fornirà una gamma di dispositivi e una roadmap di innovazione, grazie a una capacità di produzione con costi contenuti e a una struttura di finanziamento a lungo termine. Nello stesso tempo Netgem fornirà ai fornitori di servizi multinazionali europei software e contenuti, in virtù dei suoi 20 anni di esperienza nelle soluzioni di connessione per la casa.

Con questa partnership, gli operatori avranno diverse nuove opportunità nella transizione alla banda ultra-larga e beneficeranno delle soluzioni innovative di ZTE e Netgem, nonché dell'hardware, del software e dei servizi combinati.






“Abbiamo consolidato un'alleanza a lungo termine con Netgem, la cui piattaforma software e la competenza sui contenuti nel mercato europeo aiuteranno ZTE ad affrontare il mercato della banda ultra-larga”, ha affermato Fang Hui, vicepresidente e general manager di Fixed-network e Multimedia Products presso ZTE.

Joseph Haddad, ceo di Netgem Group, ha dichiarato: “Rafforziamo il nostro business basato sulla combinazione della nostra esperienza in materia di sicurezza dei contenuti e dei dati con la roadmap hardware di ZTE, portando così una combinazione vincente all'industria televisiva come transizione del mercato alla fibra”.

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, dispositivi mobili e soluzioni tecnologiche corporate per consumatori, trasportatori, aziende e clienti del settore pubblico. Come parte della strategia di ZTE, l’azienda si impegna a fornire ai clienti innovazioni end-to-end integrate per offrire eccellenza e valore nel momento in cui convergono i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata nelle borse di Hong Kong e Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / A codice azione 000063.SZ), i prodotti e i servizi ZTE sono venduti a oltre 500 operatori in più di 160 paesi. ZTE investe il 10% delle sue entrate annuali in ricerca e sviluppo e ha ruoli di leadership in organizzazioni internazionali di standardizzazione. ZTE è impegnata nella responsabilità sociale delle imprese ed è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni, visitate www.zte.com.cn.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: