FIERA INTERNAZIONALE DEI TARTUFI D’ABRUZZO: INTERVISTA A MONTANARO, PRESIDENTE REGIONALE UIC

2 Dicembre 2022 11:48

Regione - Enogastronomia

L’AQUILA – Diretta streaming, alle ore 12, ad Americo Montanaro, presidente regionale Unione italiana ciechi ed ipovedenti. L’associazione sarà protagonista domenica 11 dicembre alle ore 15.30 al parco del Castello a L’Aquila, di mani in Pasta, esperienza sensoriale culinaria, nell’ambito del ricco e prestigioso programma della prima fiera internazionale dei tartufi d’Abruzzo. che prenderà il via venerdì 9 dicembre, fino a domenica 11 dicembre.

Previsti oltre 40 stand, circa 60 aziende coinvolte, eventi culturali, convegni scientifici, masterclass, degustazione di piatti a base di tartufo con la presenza di dieci buyer internazionali. Un laboratorio del gusto con gli studenti degli istituti agrari e alberghieri abruzzesi.





L’evento è promosso dalla Regione Abruzzo attraverso l’Azienda regionale attività produttive (Arap), nel suo ruolo di soggetto attuatore, in collaborazione con il Comune dell’Aquila, le Camere di commercio Gran Sasso d’Italia e Chieti Pescara, Arta Abruzzo e le associazioni di settore. Nella vetrina espositiva saranno protagonisti anche le altre eccellenze abruzzesi come zafferano, vino, olio, miele, ortofrutta, salumi e formaggi con la partecipazione di chef internazionali.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare: