ROMA – “La designazione di Raffaele Fitto come Commissario europeo è una scelta strategica per l’Italia. In qualità di capogruppo nella commissione bilancio del Senato, ho avuto spesso modo di collaborare con il ministro Fitto, apprezzando da vicino autorevolezza e competenza. Sono certo che potrà dimostrare la stessa concretezza e capacità dimostrata gestendo i fondi del Pnrr”.
Così il senatore aquilano Guido Liris, capogruppo Fdi in Commissione Bilancio di Palazzo Madama, sulla indicazione del Consiglio dei Ministri su proposta del premier, Giorgia Meloni, del ministro Raffaele Fitto come commissario europeo.
Liris, del resto, nel 2019, è entrato in Fratelli d’Italia, proveniente da Forza Italia, ed eletto in consiglio regionale dell’Abruzzo, proprio in quota al movimento politico di Direzione Italia, fondato da Fitto a inizio 2017, per costituire la “quarta gamba” moderata del centrodestra, federandosi poi con il partito di Giorgia Meloni in vista delle elezioni europee del 2019.
“La sua preparazione – continua Liris -, unita alla profonda conoscenza delle dinamiche europee, rendono Fitto la figura più giusta per rappresentare l’Italia con una maggiore incisività su temi cruciali che in passato hanno penalizzato la nostra nazione
“Con Fitto in Europa, l’Italia potrà finalmente rivendicare un ruolo di primo piano nei negoziati su questioni fondamentali garantendo che le nostre priorità siano al centro delle decisioni europee”, conclude.
Download in PDF©