FOCOLAIO PIZZOLI, DOMANI TAMPONI AMMINISTRAZIONE: “SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO”

7 Gennaio 2021 16:50

L'Aquila - Sanità

PIZZOLI – Non hanno presentato nessun sintomo legato al covid e adesso sono in attesa di sottoporsi al tampone molecolare i componenti dell’amministrazione di Pizzoli (L’Aquila), dopo che uno dei rappresentanti della maggioranza guidata dal sindaco, Gianni Anastasio,  è risultato positivo il 30 dicembre scorso.





A confermarlo ad AbruzzoWeb lo stesso primo cittadino che spiega: “Al momento stiamo tutti bene ed entro sabato dovremmo ricevere tutte le conferme sul caso. Solo allora si potrà discutere sulle misure da prendere e sugli eventuali comportamenti da attuare”.

Un focolaio con circa 15 contagiati era stato innescato nei giorni a cavallo di Natale da un gruppo di persone impegnato nella tradizionale macellazione casalinga del maiale che, dopo aver lavorato per tutta la giornata, ha poi deciso di festeggiare con una cena in compagnia a base di carne e della tradizionale “panonta”.





Undici consiglieri comunali, 8 di maggioranza e 3 di minoranza, più il segretario comunale le persone finite in isolamento eora in attesa di poter effettuare il tampone nelle. A tenere sotto stretto controllo la situazione la Asl provinciale che, ha precisato il sindaco Anastasio giorni fa, “sta seguendo la vicenda, al momento la situazione volge al meglio”.

“In riferimento al focolaio, anche quello è sotto controllo ma frutto di leggerezze che non devono accadere, però voglio sottolineare che si tratta di casi isolati perché la stragrande maggioranza dei cittadini nel nostro paese, rispettano le regole assumendo comportamenti corretti”, aveva detto.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: