FOIBE, GIORNO DEL RICORDO: IL 10 FEBBRAIO CERIMONIA AI GIARDINI MICHELETTI DI TERAMO

8 Febbraio 2021 12:36

Teramo: Cronaca

TERAMO – Mercoledi prossimo, 10 Febbraio, in occasione della Giornata del Ricordo, istituita nel 2004 in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale, l’amministrazione comunale ha organizzato una breve manifestazione commemorativa.

Alle ore 9.45, verrà depositata una corona di alloro presso i Giardini Giuseppe Micheletti, in Viale Di Paolantonio (adiacenti la scuola di via Diaz). Seguirà una breve rievocazione storica del sindaco Gianguido D’Alberto.

La cerimonia sarà svolta tenendo conto delle misure restrittive previste dalla normativa vigente per l’emergenza coronavirus e nel rispetto delle regole di protezione individuale e di distanziamento sociale.

I giardini, per iniziativa dell’amministrazione comunale, del “Comitato 10 febbraio” e della delegazione provinciale di Teramo dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia (Anvgd), vennero intitolati nel 2017 a Giuseppe Micheletti, medaglia d’argento al Valore Civile, “Eroe sconosciuto” che si distinse per l’indefessa opera di medico durante la strage di Vergarolla, avvenuta a Pola il 18 Agosto del 1946, salvando numerose vite.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: