FONDAZIONE PESCARABRUZZO: CONTRIBUTI A 104 REALTA’ ASSOCIATIVE PER 300MILA EURO

4 Febbraio 2022 19:28

Pescara: Cronaca

PESCARA – “Arte, attività e beni culturali, promozione dello sviluppo economico locale, ricerca scientifica e salute pubblica sono al centro dell’attività di valorizzazione, di sviluppo e di prossimità che la Fondazione rinnova con il primo Bando di Erogazioni per progetti da realizzare nel 2022, con una spinta ancora più energica, in considerazione della grave emergenza sanitaria in corso”.

È quanto si legge in una nota nella quale viene spiegato che il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Pescarabruzzo, nella sua ultima riunione, ha deliberato di erogare contributi a 104 realtà associative, culturali e sociali del territorio della Provincia di Pescara per un totale di 300.000 euro.

A seguito dello stop dovuto all’emergenza sanitaria, che nel 2020 aveva impedito la maggior parte delle attività culturali, sociali, educative e di promozione del territorio, la Fondazione ha pubblicato il consueto Bando di Erogazione Settori Rilevanti 2021, al quale è stato possibile aderire inviando domanda entro il 19 novembre 2021.

Si sono succedute nel corso del mese di gennaio le procedure istruttorie al fine di verificare l’ammissibilità di ciascuna richiesta, secondo i criteri elencati nel Bando pubblicato sul sito web dell’Istituto, in secondo luogo si sono riunite le commissioni che le hanno valutate nel merito e per settori rilevanti: Arte, attività e beni culturali (n. 58 richieste ammesse); Promozione dello sviluppo economico locale (n. 40 richieste ammesse); Ricerca scientifica e tecnologica (n. 1 richiesta ammessa); Salute pubblica (n. 5 richieste ammesse).

“L’opportunità offerta a numerose associazioni ed altri enti, di realizzare progetti con una ricaduta importante sulla comunità di riferimento, si concretizza per la Fondazione Pescarabruzzo in momenti dell’anno decisivi come questo: è il momento dell’ascolto attivo dei bisogni segnalati dalla comunità e della concretezza e tempestività delle risposte – dichiara il presidente, Nicola Mattoscio – Anche con questi sostegni d’animazione diffusa dei territori, Fondazione Pescarabruzzo è e continuerà ad essere punto di riferimento per le attività culturali, sociali ed educative delle comunità”.

Nel frattempo, è aperto un altro Bando i cui termini di accesso scadranno a fine aprile 2022, che riguarda progetti di “Film Contest”, le cui informazioni sono disponibili su:
www.pescarabruzzo.it/index.php/bandi.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: