FOOD BLOGGER DELL’AQUILA FIRMA CALENDARIO BENEFICO

23 Novembre 2012 17:11

L’AQUILA – Food blogger aquilana firma il calendario “Buono come il pane” dell’associazione benefica Mlal, Progetto Mondo.

Laura Gioia, presente da più di quattro anni in rete con centinaia di ricette pubblicate e un crescente riscontro in termini di accessi, incassa apprezzamenti e attestati di stima anche da associazione benefica che la sceglie tra oltre 100 aspiranti provenienti da tutta Italia, per promuovere un calendario benefico.

La Gioia, autrice del blog www.essenzadivaniglia.com, è infatti una delle 12 firme del calendario 2013 di Progetto Mondo un’associazione benefica che da 46 anni è presente in 21 Paesi di America Latina e Africa al fianco delle donne, dei piccoli produttori, dei giovani, delle cooperative di agricoltori, delle istituzioni scolastiche e delle piccole amministrazioni locali per promuovere dal basso lo sviluppo del loro paese.

Il calendario, proposto in cambio di una piccola offerta, è una raccolta di ricette facili da fare e con ingredienti base. Niente esotismi in un’occasione così importante ma solo attenzione e amore per il recupero. Recupero delle proprie tradizioni popolari, se possibile, e recupero di piccoli avanzi di pane.






Al contest lanciato sul web con la campagna “Io non mangio da solo” hanno risposto in tante. “E tutte – si legge in una nota – hanno visibilmente cercato di proporre ricette che più che farle ai nostri occhi belle… le facessero ai nostri cuori buone!”.

Coloro che acquisteranno il calendario “per un 2013 buono come il pane”, contribuiranno a realizzare dieci programmi di sicurezza alimentare e forse ogni mese, voltando la pagina di una ricetta, penseranno un po’ di più a come fare la spesa.

Per ricevere il calendario: [email protected] – 045.8102105.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: