FORMAZIONE: ALL’AQUILA PARTE UN CORSO GRATUITO PER PROJECT MANAGEMENT. LEZIONI DA MAGGIO

17 Aprile 2023 10:17

L'Aquila - Lavoro

L’AQUILA – È in procinto di partire, all’Aquila, un nuovo corso di formazione gratuito promosso dalla cooperativa Realize, fondata da quattro under 30 per orientare e assistere i giovani affinché riescano a cogliere le innumerevoli opportunità offerte dai fondi comunitari.





Il quarto a partire, già dalle prossime settimane, dopo quelli da addetto alla rimozione dell’amianto, per chi manipola alimenti e addetto al primo soccorso, è quello project management. Il corso sarà tenuto dal docente dell’Ampm Marco Arcuri e si svolgerà  nel  Palazzetto dei Nobili nelle seguenti date: 8, 15, 22 e 29 maggio, 5, 12, 19 e 26 giugno e 10 luglio. Ogni lezione si tiene dalle 9,30 alle 13,30. Il corso prepara chi lo frequenta a poter sostenere degli esami che rilasciano certificazioni riconosciute professionalizzanti dallo Stato italiano.

Per avere informazioni o iscriversi è sufficiente contattare il numero 340-3796245 o scrivere all’indirizzo idee@cooprealize.org. Il numero di posti disponibili è molto limitato e le attività formative sono rivolte in via prioritaria a giovani under 35 con reddito Isee inferiore ai 6.000 euro, ma è consigliabile inviare in ogni caso la propria candidatura. Si tratta di un percorso formativo che generalmente si svolge a pagamento.





Intanto, resta operativo lo sportello aperto da Realize nel 2022 per offrire supporto a imprese e startup, orientando e sostenendo le idee di chi vuole investire nel territorio. L’attività di sportello fornisce documenti, informazioni, approfondimenti circa prassi, procedure e opportunità derivanti dai finanziamenti comunitari e non ed è capace di dare un orientamento didattico professionale ai giovani in cerca di una collocazione nel mondo del lavoro.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: