FORZA ITALIA: CONTINUA CAMPAGNA ACQUISTI, VERSO CLAMOROSO INGRESSO SINDACO AIELLI DI NATALE

AVANTI TRATTATIVE IN ABRUZZO; TRATTATIVA CON PRIMO CITTADINO DEL COMUNE MARSICANO, CANDIDATO CON IL PD ALLE REGIONALI; IN SETTIMANA PASSAGGIO DI BABBO. LA REPLICA DEL PRIMO CITTADINO DEM, "SOLO PETTEGOLEZZI"

16 Settembre 2024 19:26

Regione - Politica

L’AQUILA – Continua anche in Abruzzo la campagna acquisti di Forza Italia guidata con sapienza dal deputato pescarese Nazario Pagano, presidente della Commissione Affari Istituzionali della Camera.

Questa volta la trattativa è di quelle clamorose: a passare tra gli azzurri potrebbe essere l’autorevole esponente del Pd Enzo Di Natale, sindaco di Aielli ed autore di una ottima affermazione alle regionali del 10 marzo quando ha collezionato 4.322 voti.





L’amministratore marsicano è stato a cena giovedì sera al ristorante Il Castello, proprio all’interno del castello del centro a pochi chilometri di Avezzano.

Con lui Pagano e il segretario provinciale dell’Aquila, Gabriele de Angelis, presidente di Tua, l’azienda del trasporto unico abruzzese. Tra coloro che cenavano nella bella struttura l’ex forzista ed ex consigliere provinciale, l’avvocato Benito Marcanio.

Previsto anche l’ingresso, come anticipato da AbruzzoWeb, di Mario Babbo, che nelle ultime elezioni del 2020 era candidato civico ad Avezzano appoggiato anche dal Partito democratico. Il passaggio dovrebbe esserci giovedì alla presenza di Pagano e De Angelis nel corso di una conferenza stampa.





Il leader nazionale, Antonio Tajani, nei giorni scorsi in Sardegna in occasione di un evento in cui è stato ufficializzato l’ingresso di tre consiglieri regionali (ex Psd’Az) e di 70 tra amministratori locali ed esponenti sardisti, aveva ribadito il piano azzurro di arrivare al 20% alle prossime elezioni e “occupare lo spazio tra Elly Schlein e Giorgia Meloni“, confermando che Forza Italia, forte dei “sondaggi positivi”, punta a crescere.

DI NATALE: “SOLO PETTEGOLEZZI”

“Si tratta ovviamente di una ricostruzione non corrispondente a verità, frutto più di un pettegolezzo che di altro. Non c’è nessun passaggio in vista in nessun partito. I prossimi mesi mi vedranno impegnato a lavorare per far crescere il mio paese, Aielli, e null’altro”: questa la replica di Di Natale in una stringata nota.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. FORZA ITALIA: SINDACO DI NATALE, “NESSUN PASSAGGIO IN VISTA, SOLO PETTEGOLEZZI”
    L'AQUILA - "Si tratta  di una ricostruzione non corrispondente a verità, frutto più di un pettegolezzo che di altro. Non c'è nessun passaggio in v...


Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: