FOTOGRAFIA: L’AQUILA, GUARDIA CARCERARIA ESPONE AL PALAZZETTO DEI NOBILI

17 Ottobre 2016 17:33

L’AQUILA – Sarà una mostra fotografica molto particolare quella dell’agente di polizia penitenziaria Marco De Pascale che verrà inaugurata domani, martedì 18 ottobre, al Palazzetto dei Nobili dell’Aquila.

La  mostra, dal titolo “Modern Dark Gothic Fantasy Art”, sarà aperta fino al 31 ottobre tutti i giorni dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 20.30.

“Si tratta – spiega De Pascale, nato ad Anagni, in provincia di Frosinone, ma da anni nel capoluogo abruzzese – di una fotografia sperimentale, ‘asimmetrica’, fatta di ‘precisione disordinata’. Una vera e propria novità che arriva dal nord Europa, in particolare dal Regno Unito. ‘Dentro’ c’è di tutto, da ombre e luci sui generis, alla sfumature nella fotografia ritrattistica senza programmi come Photoshop e simili”.





“Del resto, anche volendo – aggiunge con ironia il 54anne oggi al Nucleo Scorte di copertura della Polizia penitenziaria – non potrei affidarmi al fotoritocco da computer, visto che non so usare quest’ultimo”.

“La mia attrezzatura – conclude De Pascale, appassionato di fotografia dall’età di 10 anni e sposato dal 1991 con l’aquilana Stefania Laglia – è composta da Olympus e-500, una reflex digitale, Panasonic Lumix digitale, Rolleyflex 6×6 3.5 Planar del 1966, Nikon FG-20 analogica e una Nikon D-330”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!