FOTOGRAFIA: SUCCESSO A MILANO, PROLUNGATA LA MOSTRA DI GRILLO

30 Maggio 2015 14:01

L’AQUILA – Successone a Milano per la mostra fotografica “L’Aquila e Oltre” dell’artista e fotografo Roberto Grillo, originario del capoluogo.

Il successo di pubblico ha portato all’allungamento dei giorni dell’esposizione, che si sarebbe dovuta chiudere il 16 maggio scorso.

Quello di critica ha visto la mostra recensita su molte riviste di settore e anche con articoli sulla stampa nazionale quali quelli apparsi sul Corriere e su Repubblica.





L’esposizione, curata da Elena Amodeo e Vittorio Schieroni per M4a – Made4art, presenta i lavori realizzati attraverso la nuova e personale tecnica della fotografia miopizzata, inventata da Grillo anteponendo all’obiettivo della macchina fotografica delle lenti da miope così da distorcere e rendere astratti i soggetti ripresi.

Elaborata all’Aquila nel post-terremoto partendo dal sentimento di rifiuto da parte di Roberto nei confronti della desolante realtà che lo circondava, la tecnica è stata poi “esportata” al di fuori dei confini cittadini, diventando un nuovo modo di riprendere il mondo che lo circonda in antitesi con la tendenza attuale della fotografia, troppo spesso appiattita sulla ricerca di una perfezione tecnica e formale.

La mostra è inserita nella piattaforma progettuale M4e-Made4expo ed è un evento ExpoinCittà.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!