FRANCAVILLA: DONNA RISCHIA DI ANNEGARE, SALVATA DA BAGNINO

10 Luglio 2022 18:10

Chieti - Cronaca

FRANCAVILLA AL MARE – Si era allontanata al largo e, incurante dei ripetuti inviti preventivi da parte del bagnino, non è riuscita a riguadagnare la riva.

Attimi di paura ieri a Francavilla al Mare (Chieti) dove solo l’immediato intervento di Davide Fringuelli, in servizio presso il lido “Il Faro”, ha permesso di recuperare la donna prima che l’episodio si trasformasse in tragedia.

Il presidente de “La Compagnia del Mare Lifeguard” Cristian Di Santo spiega: “Un weekend particolarmente intenso, quello appena trascorso sulla costa adriatica, attraversata da un’intensa perturbazione con mare molto mosso ed in alcuni casi agitato. I bagnini di Salvataggio in forza a ‘La Compagnia del Mare Lifeguard’, impegnati in più località costiere, hanno svolto un’intensa attività di prevenzione e, in alcuni casi, effettuato interventi di assistenza, nonché veri e propri soccorsi in mare”.

“Le persone che ignorano gli avvertimenti degli assistenti bagnanti – si legge in una nota – devono essere consapevoli che, oltre a mettere a rischio la propria vita, mettono in pericolo quella dei Soccorritori stessi e molto spesso di altri Bagnanti che intervengono per dare una mano. Sarebbe opportuno, in queste giornate di mare molto mosso, vietare categoricamente la balneazione; non sono questi i momenti migliori per il divertimento e lo svago, attività che possono continuare in spiaggia, ma di certo non in mare”.

“Diversi altri episodi, fortunatamente di minore entità, hanno caratterizzato questo fine settimana nel quale abbiamo anche registrato, come avviene quasi quotidianamente, alcuni bambini smarriti riaffidati in breve tempo ai genitori”.

“Infine, ci stringiamo al dolore per il tragico evento registratosi a Fano, sempre nella giornata di Sabato, dove un papà di 44 anni e il figlio di 8 anni sono annegati nel tratto di mare davanti alla spiaggia di Gimarra”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: