FURTI DI AUTO IN PROVINCIA DI CHIETI: ARRESTATI DUE FOGGIANI, NEI GUAI ANCHE 15ENNE

22 Novembre 2023 09:21

Chieti - Cronaca

CHIETI – L’allarme scatta verso l’una, quando una guardia giurata, in servizio in un cantiere edile in via Mazzini, nei pressi del distributore Agip, nota tre ragazzi che stanno forzando con un cacciavite la portiera lato guida di una Alfa Romeo Giulietta. Nel momento in cui si accorge di essere osservato, il terzetto si dà alla fuga prima a piedi e, subito dopo, a bordo di una Ford Focus che procede a fari spenti. Il vigilante telefona al 112. Sul posto si precipita una pattuglia del Radiomobile che, dopo un breve inseguimento, blocca l’auto dei malviventi.

“Un gruppo d’azione criminale”: così il giudice del tribunale di Chieti Luca De Ninis definisce la banda di ladri d’auto arrestata dai carabinieri la scorsa notte, a San Giovanni Teatino, per tentato furto aggravato in concorso.





In manette, riporta Il Centro, sono finiti Angelo Bruno, 21 anni, e Vincenzo Castriotta (19), entrambi di Foggia; è stato invece denunciato a piede libero il loro complice, appena 15 anni, anche lui foggiano.

L’intervento immediato dei militari della sezione radiomobile della compagnia di Chieti ha fatto saltare il piano che prevedeva una notte di razzia sulle strade. Il sospetto, infatti, è che gli indagati abbiano già colpito nel recente passato anche a Chieti, Ortona e Francavilla al Mare.





Nel primo pomeriggio di ieri, il caso arriva davanti al giudice De Ninis che – su richiesta del sostituto procuratore Lucia Anna Campo – convalida l’arresto e dispone nei confronti degli indagati l’obbligo di dimora nel comune di residenza, con il divieto di allontanarsi dalle rispettive abitazioni dalle nove di sera alle sette del mattino. Gli arrestati si avvalgono della facoltà di non rispondere.

Secondo il giudice, è concreto e attuale il rischio che la banda torni a colpire, considerando che non si è fatta scrupoli a partire da Foggia e raggiungere l’Abruzzo, in piena notte, con attrezzi idonei a rubare le auto.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale



    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale




    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Commenti da Facebook

    RIPRODUZIONE RISERVATA
    Download in PDF©


      Ti potrebbe interessare:

      ARTICOLI PIÙ VISTI:


      Abruzzo Web