PROGRAMMA AMBIZIOSO DEL SODALIZIO DEL PRESIDENTE FASCIANI: NUOVO DG E ALLENATORE BLASONATO

FUTSAL, FREE TIME AI NASTRI DI PARTENZA DELLA B CON ROSA E PATRIARCA

22 Agosto 2019 18:19






L'AQUILA – Dopo la stupenda cavalcata e la storica conquista della serie B (grazie al successo nella fase nazionale: 5-1 al Lamezia e il decisivo 3-2 in casa del Cus Palermo), il Free Time L'Aquila Calcio a 5 del presidente Marco Fasciani sta completando l'opera di organizzazione e potenziamento, tecnico e societario, in vista del difficile campionato nazionale che partirà il prossimo 5 ottobre contro le Aquile Molfetta, gara che si terrà al centro sportivo “Area Sport” di Monticchio. La società è ripartita da Lucio Rosa, scelto come direttore generale: uomo di esperienza e competenza tecnica.
 
“Esprimo la massima soddisfazione – ha dichiarato al momento dell'insediamento – per la chance ottenuta di poter lavorare nella sua città per un progetto così ambizioso e importante.
 
Rosa non ha perso tempo e ha subito ingaggiato un pezzo da novanta per la panchina: Mario Patriarca, un'istituzione del calcio a 5 regionale e nazionale, giocatore, poi allenatore che ha collezionato successi e riconoscimenti. Grazie all'amicizia con Rosa, Patriarca ha accettato di guidare una squadra giovane e inesperta, ma che sarà certamente sostenuta da tanto entusiasmo. Il completamento della rosa è in corso: nei prossimi giorni saranno chiusi gli accordi per portare all'Aquila giocatori comunitari ed italiani, in modo da rendere la squadra più competitiva possibile.
 
Questi i prossimi impegni:
 
24 Agosto: inizio della preparazione atletica e tecnico tattica
28 Agosto: presentazione ufficiale della squadra
29 Agosto: (amichevole) contro il AcquaeSapone Futsal (Serie A) presso i campi sportivi “Area Sport”, squadra vicecampione d’Italia sconfitta in gara cinque ai supplementari contro Pesaro. Campione d’Italia 2018. Vincitrice Winter Cup 2014-2018-2019. Giocatori principali: Mammarella, Lima, Cuzzolino, Ferreira, Nicolodi, Gui.
30 Agosto: amichevole contro il Real Rieti (Serie A) presso i campi sportivi “Area Sport”, squadra terza Classificata in Campionato. Vincitrice Coppa di Divisione 2019. Vincitrice Winter Cup 2016. Giocatori principali: Rafinha, Moura, Jelovcic.
14 Settembre: (Coppa Divisione) contro il Real Dem Montesilvano presso i campi sportivi “Area Sport”.
21 Settembre: (Coppa Italia Serie B ) contro il Futsal ASKL Ascoli presso i campi sportivi “Area Sport”.
5 ottobre: (1° Giornata di Campionato) contro le Aquile Molfetta presso i campi sportivi “Area Sport”.
Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!