GERMANWINGS: ”LUBITZ LITIGAVA SPESSO CON LA FIDANZATA”

28 Marzo 2015 12:24

Mondo -

ROMA – Era malato Andreas Lubitz, il copilota che ha portato consapevolmente il volo Germanwings 4U9525 a schiantarsi contro una parete di rocce sulle Alpi francesi. Era malato, ma lo aveva tenuto nascosto ad amici e datore di lavoro.

A casa del 28enne gli investigatori della procura di Duesseldorf, che si sta occupando delle indagini sul versante tedesco, hanno trovato diversi certificati di malattia e prescrizioni mediche stracciate.





Anche il giorno della tragedia, quando ha trascinato con sé verso la morte altre 149 persone, Lubitz sarebbe dovuto rimanere a casa, in malattia.

“Germanwings non ha ricevuto alcun certificato di malattia” da parte di Lubitz, ha subito precisato la consociata Lufthansa con un tweet per allontanare da sé ogni sospetto. Ma le nuove rivelazioni sul 27enne della Renania-Palatinato con la passione del volo, cresciuto in una piccola cittadina vicina al confine con la Francia, sono sconcertanti.





CON LA FIDANZATA LITIGAVA SPESSO ULTIMAMENTE
 
La bionda e graziosa fidanzata di Andreas Lubitz si chiama Goldbach e vive a Zum Hexenkotten vicino a Duesseldorf. Lubitz e Goldbach hanno insieme i loro nomi sulla cassetta della posta. Habibalah Hassani, 53 anni, originario di Teheran e titolare della pizzeria Vulcano di Duesseldorf, racconta al Giornale: “Da come guardava la fidanzata sembrava quasi che tutta la sua vita dipendesse da lei. Si sarebbero sposati a breve, almeno così mi avevano detto. Lui le aveva persino regalato un’auto. Però negli ultimi tempi si era rotto qualcosa tra loro. Non era raro vederli litigare”.

(fonte La Stampa)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: