GINNASTICA RITMICA: GRANDE PROVA AD ORTONA PER LE RAGAZZE DI SENSAZIONE DI MOVIMENTO DELL’AQUILA

21 Marzo 2023 13:43

L'Aquila - Sport

Lo scorso 18 marzo si è svolta ad Ortona la seconda prova del campionato regionale Silver di Ginnastica Ritmica in cui l’ Asd Sensazione di Movimento ha schierato tre atlete: Lucia Gualtieri e Aurora Dinisi, classe 2009 ed Elena Carnicelli classe 2008.

Il lavoro svolto in palestra e l’impegno profuso nell’allenamento hanno dato i loro frutti: nella categoria LE, le Junior 2 Aurora Dinisi e Lucia Gualtieri salgono rispettivamente sul primo e secondo gradino del podio.





Alla soddisfazione per i risultati ottenuti si aggiunge l’emozione di vedere Campionessa e Vice campionessa regionale tenersi per mano mentre ricevono le meritate medaglie.

“Capita infatti che ginnaste della stessa squadra si trovino a scendere in pedana da avversarie, tuttavia le giovani atlete  Aurora e Lucia hanno dimostrato che i legami stretti in palestra superano qualsiasi rivalità.  La sana competizione è infatti uno dei valori che lo staff dell’asd Sensazione di Movimento si impegna a trasmettere a tutte le sportive, così come il sostegno reciproco e la dedizione alla ginnastica”, si legge nella nota.

A dar prova di ciò è anche Elena Carnicelli che affronta la gara sebbene ancora in ripresa da un fastidioso infortunio classificandosi quarta tra le Junior 3 nella categoria LD. Tutte le ginnaste si sono qualificate per la fase nazionale e sono di nuovo a lavoro per migliorare le proprie performance.





In bocca al lupo alle ginnaste che scenderanno in pedana tra due settimane: Emma Lalli, Sofia Costanzi, Annalisa Gentile, Camilla Gualtieri, Sofia Como e Siria Giannangeli.

 

Commenti da Facebook
RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: