GIORNATA DEL MADE IN ITALY: PRESENTATO DAL MINISTRO URSO L’EVENTO A CHIETI DEL 15 APRILE

3 Aprile 2024 12:47

Chieti - Economia

CHIETI – Il Ministro Adolfo Urso ha presentato gli eventi nazionali della prima “Giornata del Made in Italy”, nella conferenza stampa che si è tenuta martedì 2 aprile 2024, presso il Salone degli Arazzi di Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Durante la cerimonia di presentazione il Ministro, nel sottolineare l’eccellenza italiana, ha illustrato il programma che comprende centinaia di eventi  che si svolgeranno in Italia e all’estero, tra i quali l’evento abruzzese che si terrà a Chieti nella mattinata del 15 aprile. In questa occasione il Polo d’innovazione Abruzzo Italy, tenendo conto delle numerose imprese aderenti nonché delle eccellenze presenti su tutto il territorio, ha organizzato un incontro dedicato alla conoscenza, all’approfondimento e alla condivisione rispetto alla legge n.206/2023 “Legge sul MADE in ITALY”.





La manifestazione avrà luogo nella zona industriale di Chieti e vedrà la presenza di rappresentanti istituzionali nazionali e regionali oltre agli imprenditori, a testimonianza dell’impegno profuso nelle produzioni di qualità, che portano il nome dell’ Abruzzo e dell’Italia nel mondo.

“La mattinata di lavori prenderà inizio in un posto particolarmente adeguato e appropriato a nostro avviso,  la sede di DROMEDIAN, azienda innovativa, aggregata al Polo, che sviluppa software e applicazioni a supporto dei processi di innovazione e trasformazione digitale della PA. L’importanza del sostegno da fornire alle imprese è il perno sul quale il Polo fonda i suoi valori. Oggi le produzioni abruzzesi fanno sentire sempre di più la loro voce nel mondo, quello che auspichiamo è che quella voce diventi un coro e noi la sua eco.  Il rilievo degli ospiti, le testimonianze, la sede, tutto è stato scelto in modo scrupoloso e mirato, sono tessere di uno stesso puzzle che, per essere completato ed avere un senso, deve comprenderle tutte”.  Lo dichiara Angelo D’Ottavio, Presidente  Polo Abruzzo Italy.





Al Presidente fa seguito il Direttore generale del Polo, Luca Labricciosa: “da un decennio ormai, il nostro obiettivo è stimolare l’attività innovativa, incoraggiando l’interazione intensiva, l’uso in comune di installazioni e lo scambio di conoscenze ed esperienze tra le imprese, nonché contribuire in maniera effettiva al trasferimento di tecnologie, alla messa in rete e alla diffusione delle informazioni tra le imprese. In questa fase siamo impegnati nell’analisi puntuale della strategia definita RIS3 adottata dalla Regione Abruzzo che ha bisogno di un aggiornamento rispetto ai temi dell’energia da fonti rinnovabili e nello specifico rispetto ai temi dell’idrogeno, oltre a meritare una attenzione specifica sui temi che la legge sul MADE in ITALY ha normato di recente”.

L’appuntamento è in via Piaggio 35 a Chieti scalo alle ore 10,00 di lunedi 15 aprile 2023

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: