GIORNATA MONDIALE FIBROMIALGIA, D’INCECCO: ” LUCE VIOLA ACCESA DUE MESI DA GRUPPO CONSILIARE LEGA”

12 Maggio 2021 13:21

Regione: Politica

PESCARA – “L’Aisf,  associazione italiana sindrome fibromialgica, promuove  su tutto il territorio nazionale l’iniziativa ‘ Illuminiamo la Fibromialgia ‘ per rendere visibile una malattia che colpisce in silenzio oltre due milioni di italiani”.

Lo dichiara Vincenzo D’Incecco ( Lega ), capogruppo e  firmatario della iniziativa legislativa,  circa la cd. malattia invisibile,  approvata all’unanimità dal Consiglio regionale, che prosegue: “Grazie alla concretezza della Lega, due mesi fa, abbiamo dato il giusto riconoscimento amministrativo a coloro che sono affetti da questa patologia  e che ne migliorerà le condizioni con l’istituzione di un centro di riferimento e specializzazione regionale che seguirà le fasi di prevenzione, diagnosi e cura”.

“Oggi festeggiamo la giornata mondiale della fibromialgia con la consapevolezza di aver aggiunto un tassello importante al benessere dei nostri concittadini; invitiamo infine tutti  a indossare un fiocco viola, come segnale che i pazienti fibromialgici esistono e deve rimanere acceso il faro viola su questa categoria di pazienti ancora in attesa di una legislazione nazionale completa e esaustiva” conclude D’Incecco.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: