GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT: EVENTO IL 2 GIUGNO A NAVELLI CON TECNICI DEL CONI

28 Maggio 2024 12:31

L'Aquila - Cronaca

NAVELLI – Domenica 2 giugno si celebrerà la Giornata Nazionale dello Sport. Una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport ma anche e soprattutto un’occasione per avvicinare e conoscere le tante discipline sportive coinvolte. Il Coni Provinciale L’Aquila, in collaborazione con il Comune di Navelli, l’adesione dei Comuni dell’altopiano e l’Istituto Comprensivo Navelli (L’Aquila) propongono una giornata di libera attività sportiva.





Le Società Sportive che hanno aderito all’iniziativa presenteranno presso i nuovi impianti di Navelli ben 10 diversi sport. I Tecnici federali saranno a disposizione per illustrare le specificità di ogni disciplina e permettere a ragazzi, giovani e adulti di conoscere e provare sul campo le diverse attività.  Il CONI intende rivitalizzare tutti i territori con iniziative volte a valorizzare la funzione dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di miglioramento delle qualità della vita a tutte le età e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.

PROGRAMMA Giorno: domenica 2 giugno Orario: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 Ristoro: a cura della Pro Loco di Navelli Luogo: Zona Impianti Sportivi, Navelli.





Enti coinvolti: Comuni di Barisciano, Calascio, Capestrano, Caporciano, Carapelle, Calvisio, Castel del Monte, Castelvecchio Calvisio, Collepietro, Navelli, Ofena, Poggio Picenze, San Benedetto in Perillis, Prata d’Ansidonia, San Pio delle Camere, Santo Stefano di Sessanio, Villa Santa Lucia; Scuole dell’Istituto Comprensivo Navelli. ASD Presenti: ASD Atletica L’Aquila (Atletica leggera), Pol. Rugby L’Aquila, ASD 99 Racchette L’Aquila (tennis), ASD Danza 99 L’Aquila (danza sportiva), ASD Niwa Kai L’Aquila (arti marziali), AD Polisportiva Torrione L’Aquila (ginnastica artistica, ritmica e danza aerea), ASD Tangram L’Aquila (orienteering e trail-O).

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: