GIULIANOVA, IL 27 SETTEMBRE DUE EVENTI ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’ E DELL’AMBIENTE

24 Settembre 2020 17:36

GIULIANOVA – Domenica 27 settembre ci saranno due eventi all’insegna della solidarietà e dell’ambiente che vedranno la collaborazione del Comitato di Quartiere Annunziata.

I due eventi sono la “Passeggiata della Fidas C.U.O.R.E.” e l’ottava Giornata ecologica “Doniamo un’onda di Sensibilità al mare” organizzata Organizzazione Circolo Culturale Virtuoso “il nome della Rosa”, “Via del Sole Volontari Giulianova” ed “Eventi in Rosa”.

Nella passeggiata della Fidas, che partirà da Piazza del Mare, alle ore 9.00, fino ad arrivare al fiume Tordino, nell’ultimo tratto il Presidente del Quartiere Annunziata Sandro Brandimarte accompagnerà il gruppo di camminatori.

L’evento, invece, organizzato dal Nome della Rosa si svolgerà dalle 9.30 alle 18.30 con la raccolta differenziata dei rifiuti nella foce del fiume Tordino, verso la fine pista ciclabile, e, tra le tante associazioni che parteciperanno, naturalmente, anche il Comitato di Quartiere Annunziata darà il suo contributo.





Gli organizzatori della giornata ecologica raccomandano la preadesione al numero 3385256410 (Paolo Di Cristofaro), pranzo al sacco, abbigliamento e scarpe idonee, mascherine e guanti da lavoro (no guanti di gomma).

Inoltre, proprio per il rispetto dell’ambiente si è scelto di abbinare la passeggiata alla Giornata ecologica, ed i volontari saluteranno i camminatori al loro passaggio mostrandogli quanto è possibile fare per il rispetto dell’ambiente.

Il Comitato si auspica una grande partecipazione di pubblico, soprattutto bambini e ragazzi, per sensibilizzare le nuove generazioni alle problematiche ambientali.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!