GIULIANOVA: STUDENTI ALBERGHIERO DELIZIANO PARIGI CON CENA ABRUZZESE

10 Febbraio 2020 21:19

GIULIANOVA – Trionfale trasferta gastronomica a Parigi, il 6 febbraio scorso, per gli studenti dell'Istituto alberghiero Crocetti-Cerulli di Giulianvova, che hanno deliziato i palati d'oltralpe, preparando una cena nel ristorante didattico Licèe Guillaime di Parigi, proponendo le migliori espressioni dell'arte culinaria abruzzese, e in particolare teramana.

L'iniziativa rientra nelle molteplici attività proposte all'istituto Crocetti-Cerulli, finalizzate ad arricchire la formazione culturale e professionale dei propri studenti in ambito europeo.

Ad accompagnarli Dario Tinari, docente di enogastronomia e di prodotti dolciari, e Clara Di Saverio, docente di lingua francese.  





A fare gli onori di casa, il preside del liceo ospitante, Robert  Ghin, e la console generale d'Italia a Parigi, Emilia Gatto,

Ad essere serviti a tavola pizza e foje, maccheroncini alla chitarra, scrippelle 'mbusse, agnello cacio e ova, pizza dolce, parrozzo e ferratelle alla ricotta e zafferano.

Questi gli studenti che  hanno partecipato alla trasferta didattica: Alessia Di Michele, Marco Neri, Nicolò Del Genio, Andrea D'Aniello (indirizzo enogastronomico), Martina Marino, Lucrezia Pelusi, Francesca Pelusi e Alessia Calvarese (prodotti dolciari) Piermatteo Lalloni, Asia Alcini e Chiara Di Giampietro (sala e vendita).

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!