GIUNTA ABRUZZO: OK A PIANI RAZIONALIZZAZIONE DELLE 4 ASL

12 Novembre 2024 20:40

Regione - Politica

L’AQUILA – La Giunta regionale, riunita nel pomeriggio all’Aquila in seduta straordinaria, su proposta dell’assessore alla Salute Nicoletta Verì, ha approvato i Piani di razionalizzazione 2024 delle quattro ASL di Teramo, Lanciano-Vasto-Chieti, Avezzano-Sulmona-L’Aquila e Pescara, i cui bilanci sono caratterizzati da pressanti perdite.





Aggiornate anche le “linee guida per l’applicazione della normativa in materia di stabilizzazione del personale precario nelle aziende sanitarie locali.

Sempre su proposta dell’assessore Verì è stato licenziato anche il programma di attività della “Giornata regionale sulle dipendenze patologiche” prevista per il 17 novembre 2024 su proposta dell’Osservatorio regionale sulle dipendenze patologiche.

Su proposta del vice presidente Emanuele Imprudente presa d’atto dello schema di accordo con l’Ersi e del contributo per il prosieguo delle attività circa l’individuazione delle aree di salvaguardia delle acque superficiali e sotterranee destinate al consumo umano. Gli oneri che ne derivano sono pari a € 300.000.





Approvati i criteri per la concessione dei contributi in favore dei Comuni Fucensi per la manutenzione straordinaria della rete stradale e le infrastrutture di mobilità nel Fucino. L’onere finanziario complessivo è di € 331.000,00

Su proposta del presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, l’esecutivo ha dato il via libera alla proposta progettuale del Formez PA per l’affidamento del servizio finalizzato al potenziamento delle competenze istituzionali e amministrative della Regione Abruzzo e degli enti attuatori, in particolare gli enti locali, per l’implementazione, il monitoraggio, la valutazione, il controllo e la comunicazione delle iniziative finanziate dal Fondo di Sviluppo e Coesione, sia relativamente al PSC 2000-2020 che all’avvio dell’Accordo per lo sviluppo e la coesione 2021-2027. Relativamente al progetto “COESA” approvato anche lo schema di convenzione.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: