L’AQUILA – Si è riunita oggi la giunta regionale per approvare i seguenti provvedimenti.
Su proposta dell’assessore Daniele D’Amario, istituiti gli elenchi ricognitivi dei soggetti della governance turistica regionale, quali le DMC, le PMC ed i Distretti turistici e approvato il Disciplinare attuativo con le linee guida. Approvato il Disciplinare attuativo dell’Osservatorio regionale sul turismo.
Approvato lo schema di accordo fra la Regione Abruzzo e il Comune di Vasto, per la gestione in convenzione di una Rete culturale comprendente il Polo Bibliotecario comunale “Raffaele Mattioli” e l’Ufficio Attività Culturali. Ciò per consentire la piena attivazione delle strutture interessate, migliorare la qualità di eccellenza, economicità, efficacia ed efficienza dei servizi culturali erogati.
Su proposta dell’assessore Mario Quaglieri via libera ad una parziale revisione dell’assetto organizzativo del dipartimento Sviluppo economico – turismo.
Su proposta dell’assessore Nicoletta Verì, approvato il Piano regionale integrato pluriennale dei controlli della sicurezza alimentare (Pripc) e sanità animale per il periodo 2023 – 2027 in cui vengono evidenziate le attività espletate su base regionale.
Il Piano fornisce indicazioni sul livello di attuazione delle attività di controllo e di raggiungimento degli obiettivi strategici stabiliti. Definita la composizione del Coordinamento tecnico regionale delle Cure Palliative. Oltre ai referenti ASL delle cure palliative e ai responsabili dei servizi regionali che si occupano della materia, è prevista la partecipazione di due società scientifiche: quella di riferimento per le cure palliative e quella della medicina di base. Il coordinamento provvederà anche alle cure palliative pediatriche fino alla individuazione da parte della Regione del Centro di riferimento regionale di terapia del dolore cure palliative pediatriche.
- GIUNTA ABRUZZO: OSSERVATORIO TURISMO, PIANO SICUREZZA ALIMENTARE E SANITA’ ANIMALE, I PROVVEDIMENTIL'AQUILA - Si è riunita oggi la giunta regionale per approvare i seguenti provvedimenti. Su proposta dell'assessore Daniele D'Amario
Ti potrebbe interessare:
ARTICOLI PIÙ VISTI:
PORTO DI ORTONA: SIGISMONDI (FDI), “GRAZIE AL PRESIDENTE MARSILIO, 47 MILIONI PER INTERVENTI REALI” 29 Aprile 2025 ORTONA - "Forse qualcuno avrebbe dovuto informare il senatore Matteo Renzi che, grazie all’Accordo di…
IL NAPOLI SOGNA LO SCUDETTO: CARUSO, “PRONTI PER RITIRO, CON COPPA GRANDE FESTA IN ALTO SANGRO” 29 Aprile 2025 CASTEL DI SANGRO - "La macchina organizzativa è già partita, come sempre in tempo, per…
CONSULTA DEI GIOVANI D’ABRUZZO: UNANIMITA’ SU PDL IN COMMISSIONE SANITA’ 29 Aprile 2025 L'AQUILA - Dalla Commissione Sanità riunitasi oggi pomeriggio arriva, all'unanimità, il parere favorevole sul progetto…
BELLANTE: MARCO LIGABUE IN CONCERTO IL 2 MAGGIO 29 Aprile 2025 BELLANTE - Marco Ligabue in concerto in Piazza Mazzini a Bellante (Teramo). L'appuntamento è per…
CONSULTA GIOVANILE ABRUZZO: “NEGATA AUDIZIONE UNIVERSITARI” 29 Aprile 2025 L'AQUILA - "Siamo stati convocati per l'audizione sulla proposta di legge sull'Istituzione della Consulta dei…
CONSULTA DEI GIOVANI: FDI, “PASSO FONDAMENTALE PER IL FUTURO DELL’ABRUZZO” 29 Aprile 2025 L'AQUILA - "Il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale, esprime grande soddisfazione per…
PALCO A SAN BERNARDINO: FDI, “L’AQUILA MERITA SCELTE AMBIZIOSE, CONTESTAZIONI DA SOLITI NOTI” 29 Aprile 2025 L'AQUILA - "Abbiamo appreso dalla stampa dell'iniziativa di raccolta firme promossa dal movimento 'Civico 99'…
L’AQUILA: SI ROMPE UNA CONDUTTURA D’ACQUA IN VIALE DELLA CROCE ROSSA, STRADA ALLAGATA E CODE 29 Aprile 2025 L'AQUILA - Si rompe una conduttura dell'Aquila in viale della Croce Rossa e traffico impazzito.…
MONTESILVANO: NUOVO INCIDENTE SULLA STRADA PARCO, BUS ELETTRICO CONTRO AUTO 29 Aprile 2025 MONTESILVANO - Nuovo incidente sulla Strada parco, dopo l'attivazione, ieri, del servizio di trasporto pubblico…
BUS ELETTRICI SULLA STRADA PARCO: PRESENTATO RICORSO AL TAR 29 Aprile 2025 PESCARA - All'indomani dell'attivazione del servizio di bus elettrici lungo la Strada parco che collega…