GOLF, IMPRESA E BENESSERE: SPORT VOLANO TURISMO, ESPERTI E IMPRENDITORI A CONFRONTO A L’AQUILA

13 Ottobre 2019 15:53

L’AQUILA – Il Golf come veicolo per lo sviluppo del turismo territoriale, il binomio Imprenditoria e Benessere in Abruzzo, la relazione tra la pratica golfistica e la salute psicofisica. Sono i temi salienti al centro del convegno “Golf, Impresa e benessere”, in programma domani 14 ottobre, alle ore 16, all’auditorium dell’Associazione nazionale dei costruttori edili (Ance) dell’Aquila.

Un evento che vuole approfondire un discorso complesso legato al mondo dello sport e in particolare del golf, settore di nicchia ma in costante crescita di praticanti che in Abruzzo necessita di una maggiore attenzione del mondo imprenditoriale e di nuovi insediamenti turistico-residenziali per essere al passo con le grandi realtà europee e mondiali.

Il convegno nazionale, organizzato dalla Golf Project Advertising (http://www.gpagolf.it),associazione sportiva no profit volta alla promozione dello sport della disciplina sportiva, mira a dimostrare tra le altre cose come una disciplina considerata di nicchia, in alcune regioni del mondo è una importante e positiva attività imprenditoriale.





In tal senso, a collegare gli interventi di esperti e professionisti c’è anche il fatto che il golf è uno sport strettamente legato al tipo di territorio e all’offerta turistica che può e deve migliorarsi.

A moderare l’incontro Piero Almiento, professore Sda Bocconi School of Management”, direttore del corso “Sport Marketing & Sponsorship”, che aprirà i lavori e coordinerà i relatori.

L’imprenditore Leonardo Gravina, delegato regionale per l’Abruzzo Fig (Federazione italiana Golf) nel suo intervento parlerà delle “infrastrutture legate allo sport – il binomio Imprenditoria e Benessere in Abruzzo”; mentre il dottor Enrico Melillo, specialista pneumologo, approfondirà il tema su “Pratica golfistica e salute psicofisica: la grande bellezza di uno spazio emozionale da godere ad ogni età e con tutta la famiglia del Dr. Attilio Varricchio, specialista Orl”, a seguire ci sarà l’intervento dell’ingegnere Paolo Cicchetti, presidente del San Donato Golf Club dell’Aquila.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!