GOVERNO, PEZZOPANE: “BUON LAVORO A BERGAMOTTO E D’ERAMO, PER L’AQUILA E L’ABRUZZO GRANDE IMPORTANZA”

1 Novembre 2022 17:15

L'Aquila - Politica

L’AQUILA – “Buon lavoro ai sottosegretari aquilani Bergamotto e D’Eramo. Complimenti a Fausta ed a Luigi nominati sottosegretari di Stato dalla Presidente Meloni. Tifo da sempre per la mia città e per l’Abruzzo e provo piacere se si rafforza la nostra rappresentanza a Roma e se si aprono nuovi ponti e occasioni”.





Così, in una nota, Stefania Pezzopane, consigliera comunale Pd e responsabile nazionale Terremoto e ricostruzione Pd, augura buon lavoro ai due neo sottosegretari aquilani.

“Inutile sottolineare le distanze politiche che ci sono state e sicuramente ci saranno ancora, ma con Luigi ho condiviso il tempo di questa legislatura e l’esperienza da parlamentari di maggioranza nel governo Draghi collaborando, pur nelle differenze, senza intossicare le discussioni e farci male ‘a gratis’. Inoltre conosco Fausta da quando lavorava in Consiglio regionale e ne so la serietà, la professionalità e la determinazione. Una donna aquilana al governo nazionale è un fatto importante”.





“Mi aspetto molto da entrambi, il mio buon lavoro è convinto. So cosa significa battersi per portare a casa risultati, so quanto è dura, l’ho fatto in questi anni da parlamentare. Per loro da rappresentanti di un governo politico, penso sarà molto più semplice e ci si aspetta molto. Dal consiglio comunale e come rappresentante politica, proporrò ed incalzerò quando necessario. C’è da completare la ricostruzione materiale, rilanciare il tessuto economico, gestire bene i fondi complementare e PNRR e tanto altro su cui il governo dovrà dare risposte. Ma ora trovo che sia una buona notizia, che invita la sinistra e l’area progressista ad essere più sfidanti in positivo, ad una opposizione seria, ad essere più solidali e progettuali, perché la fase storica è cambiata, e prima ce se ne accorge e meglio è”, conclude.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare: