GRAN SASSO: IN 10 MILA PER IL FERRAGOSTO IN QUOTA, MONTAGNA PRESA D’ASSALTO

17 Agosto 2019 08:44

L'AQUILA – Gran Sasso preso d'assalto a Ferragosto, con 10mila presenze stimate (secondo il Centro turistico), qualche fila al casello di Assergi e i soliti ingorghi di auto a Fonte Cerreto, nonostante fosse mezzo vuoto il vicino parcheggio Simoncelli.

Pienone nei ristoranti alla Villetta e nelle strutture in quota, ma anche pic-nic improvvisati lungo i pendii erbosi.

Successo per l'Aperistreet di Ferragosto, manifestazione con cibo e musica dal vivo ospitata il 14 e 15 nel rifugio Montecristo 2.0.

E domani si bissa, ricorda Il Centro, con la 15esima Ecotrail del Gran Sasso, la “madrina” delle gare di corsa in montagna nel circuito Parks Trail Promotion.






Una gara unica nel Centro Italia di trail running, che impegnerà gli atleti in mille metri di dislivello in appena 3,5 chilometri, da Fonte Cerreto fino all'ostello di Campo Imperatore, dove è previsto il ristoro e il pranzo di fine gara, con festa e concerto.

Intanto, fino al 31 agosto si possono prenotare le visite guidate all'Osservatorio Astronomico di Campo Imperatore: il percorso prevede una conferenza tenuta da un astronomo con argomenti a tema e la visita al telescopio AZT-24.

Si svolgono due turni pomeridiani, con partenze in funivia alle 14,30 e alle 16,30. La quota di partecipazione è di 10 euro per la sola visita all'Osservatorio, mentre costa 25 euro il pacchetto che comprende salita e discesa in funivia, visita e aperitivo in quota. Funivia gratuita per i bambini minori di 7 anni.

Si può prenotare tramite mail all'indirizzo [email protected], oppure all'Infopoint in Piazza Battaglione Alpini, aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: