IL CDA DELL'AZIENDA ABBASSA I PREZZI DELLE TESSERE STAGIONALIPER CHI L'AVESSE GIA' ACQUISTATA PRONTO RIMBORSO DELLE SOMME ECCEDENTI

GRAN SASSO: TARIFFE SKIPASS, CENTRO TURISTICO TAGLIA E RIMBORSA UTENTI

di Giorgio Alessandri

16 Ottobre 2012 08:13

Regione:

L’AQUILA – Esultano gli abruzzesi amanti dello sci e della montagna, in particolar modo i frequentatori delle piste aquilane di Campo Imperatore.

Il Centro turistico del Gran Sasso fa marcia indietro e abbassa le tariffe degli skipass stagionali.

Nella seduta del 10 ottobre scorso, infatti, il consiglio di amministrazione della ex municipalizzata ha deliberato il nuovo assetto dei prezzi per la stagione 2012/2013, prorogando la prevendita fino al 30 novembre prossimo.

Come i lettori di AbruzzoWeb ricordano, già nel luglio scorso questo giornale si è occupato degli aumenti, secondo gli addetti ai lavori e appassionati di sci ingiustificati, delle tessere: 280 euro (250 convenzionati) nella prima tranche di prevendita, 310 (290 convenzionati) nella seconda fase di vendita degli skipass dal 1° settembre all’8 dicembre, 350 (320 convenzionati) dall’8 dicembre in poi.

Un salasso che, evidentemente, aveva scontentato sciatori e snowboarder che, sui social network, avevano minacciato di non rinnovare le tessere alla stessa società. E il Centro turistico deve aver riscontrato un crollo delle vendite. Il comitato 3e32 per far fronte agli aumenti aveva dato il via a una campagna di sensibilizzazione e autoriduzione dei prezzi degli skipass denominata “200 euro possono bastare”.

Per correre ai ripari il Ctgs ha tagliato le tariffe portando a 220 euro il prezzo per lo skipass ordinario e 200 per i convenzionati (senior, sci club, cai, forze dell’ordine, gruppi di almeno 20 persone, studenti, universitari e giovani tra 7 e 19 anni).

Le altre tariffe, sempre per chi acquista la keycard entro il 30 novembre, sono: convenzionato-terzo familiare 100 euro; feriale ordinaria 150 euro; feriale giovani 120 euro; annuale solo funivia 280 euro.

Per tutti coloro che avessero già acquistato lo skipass con i prezzi maggiorati rispetto all’assetto attuale dei prezzi (ovvero fino al 10 ottobre) il Centro turistico provvederà al rimborso delle somme pagate in eccedenza.

I prezzi validi dal 1° dicembre 2012 invece sono i seguenti: ordinario 350 euro; convenzionato  320 euro; feriale ordinaria 180 euro; annuale solo funivia 280 euro.

Ogni altra informazione è contenuta sul sito Internet ilgransasso.it mentre per acquistare gli skipass è necessario recarsi presso la biglietteria di Fonte Cerreto.

Per quanto riguarda i lavori per la revisione della seggiovia, infine, stando a quanto si è appreso le buste per le gare d’appalto saranno aperte il prossimo 24 ottobre.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: