INCIDENTE SUL LAVORO NEL CENTRO STORICO DELL’AQUILA: OPERAIO CADE DA TIR MENTRE SCARICA MATERIALE

23 Gennaio 2024 12:14

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – Grave incidente sul lavoro  in Piazza Palazzo all’Aquila, in pieno centro storico.

La vittima è un operaio del cantiere del Convitto, caduto da un tir mentre scaricava del materiale.





Sul posto è intervenuto il Suem del 118 con l’elicottero che ha calato i suoi operatori su Piazza Palazzo. Pochi istanti dopo è arrivata l’ambulanza della Croce Bianca.

L’uomo, ferito, è stato trasportato all’ospedale con l’ambulanza e attualmente è in prognosi riservata.

“Si promuova subito un confronto che metta insieme i coordinatori della sicurezza in fase di esecuzione, impegnati nei cantieri del centro storico, e il Comune dell’Aquila, per attivare ogni e ulteriore misura di presidio dei luoghi di lavoro nonché di migliore logistica delle vie di accesso. L’Aquila diventi capitale della ricostruzione sicura”.





La perentoria richiesta è di Rita Innocenzi, sindacalista Cgil e candidata del Partito Democratico nel collegio provinciale dell’Aquila: “Ancora un infortunio sul lavoro che ci auguriamo non sia grave – prosegue Innocenzi -, ancora una volta una sicurezza sul lavoro mancata e teniamo sempre a mente che ogni infortunio del lavoro porta con sé una responsabilità che spesso è insita nel modo di lavorare più che nella documentazione e nelle procedure magari sempre perfette”.

“Non occorrono nuove e ulteriori norme, occorre il rispetto delle norme e delle procedure esistenti e la convinzione che non sia una perdita di tempo ma una urgente necessità a salvaguardia delle persone, dei lavoratori e delle lavoratrici ma anche delle imprese. Questo perché un infortunio è un fatto grave, per tutti”, conclude la candidata del Pd.

Commenti da Facebook
RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. INCIDENTE SUL LAVORO A L’AQUILA: INNOCENZI (PD), “SUBITO CONFRONTO TRA ADDETTI SICUREZZA E COMUNE”
    L'AQUILA - "Si promuova subito un confronto che metta insieme i coordinatori della sicurezza in fase di esecuzione, impegnati nei cantieri del centro ...


Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: