PESCARA – “Ci risiamo con i guasti ai passaggi a livello che creano enormi disagi dopo che ieri c’è stato anche un guasto tecnico sulla linea: quando si intende risolvere questa situazione con una manutenzione generale? E poi come è possibile che dalle 12 che è sorto il problema ancora non si è riuscito a risolvere? Noi vorremmo avere una vita oltre a quella da pendolare e lavorativa”.
È quanto scrive sui social uno dei componenti del gruppo Facebook “Pendolari pugliesi”, i cui utenti raccontano le difficoltà quotidiane legate al dover viaggiare in treno per motivi di lavoro o studio sulla linea Foggia-Lecce.
“Che problemi hanno avuto oggi le Ferrovie dello Stato: persone sui binari (si riferisce ai migranti del Cara che saltano al recinzione e invadono i binari bloccando la circolazione, ndr), cane che attraversa i binari, problemi sulla linea? Chiedo per un amico”, aggiunge un altro scritto. Il riferimento è agli inconvenienti tecnici che dalle 12 interessano sia “un passaggio a livello a Bari Parco Nord” sia “la linea Bari Torre a Mare”.
I guasti hanno fatto sì che i treni a lunga percorrenza abbiano accumulato ritardi per oltre un’ora. Si tratta dei Frecciarossa Lecce-Torino Porta nuova delle 12:06 e il Lecce- Milano delle 13:10, e dell’Intercity Lecce – Milano Porta Garibaldi delle 11:54, secondo quanto fa sapere Trenitalia. L’aggiornamento sulla circolazione ferroviaria è delle 16:30 quando ancora il traffico è ancora rallentato.
“I treni Alta velocità, Intercity e regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 40 minuti”, si legge sul sito della società di trasporti che assicura l’impiego dei tecnici per risolvere il problema. “Guasto a un passaggio a livello – è un altro dei commenti social – vergognosi come sempre”.
Download in PDF©
- GUASTI SULLA LINEA BARI-PESCARA: L’IRA DEI PENDOLARI TRENITALIAPESCARA - "Ci risiamo con i guasti ai passaggi a livello che creano enormi disagi dopo che ieri c'è stato anche un guasto tecnico sulla linea: quando...