GUIDA IN STATO DI EBBREZZA: INTESA TRA PREFETTURA PESCARA, ASL E POLIZIE PER LA PREVENZIONE

2 Febbraio 2024 12:13

Pescara - Cronaca

PESCARA – Si è riunito nella giornata di ieri, negli uffici della Prefettura di Pescara, l’Osservatorio Provinciale sull’Incidentalità Stradale, al quale hanno preso parte i rappresentanti delle Istituzioni locali, delle Forze dell’Ordine, delle Polizie Locali del territorio, dell’Aci, dell’INAIL e della Motorizzazione Civile.

Nell’ambito del consesso, è stato evidenziato il ruolo strategico dell’Osservatorio ai fini della promozione e diffusione della cultura della sicurezza stradale. In particolare, è stata sottolineata l’importanza di dare avvio a programmi di formazione e di sensibilizzazione rivolti ai più giovani, attraverso l’organizzazione di incontri divulgativi con gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Si è richiamata, infine, l’attenzione sulla problematica della guida in stato di ebrezza ovvero sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope.





In questo senso, si è convenuto di avviare interlocuzioni con le Forze di Polizia e con la locale ASL, ai fini della stipula di un protocollo volto ad implementare l’attività di prevenzione e contrasto del fenomeno.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: