I DONI D’AUTUNNO: ALLA SCOPERTA DI PIANTE, BACCHE E RADICI COMMESTIBILI AI PIEDI DEL MONTE SIRENTE

20 Novembre 2019 19:32

L'AQUILA – Una passeggiata nella fiabesca cornice di Goriano Valli, lungo la valle subequana, in provincia dell'Aquila, in compagnia di Daniela Di Bartolo, alla scoperta di bacche, radici e piante utili per un autoproduzione di marmellate, infusi e decotti. Di cui la natura, anche la stagione fredda, è generosa, ai piedi del monte Sirente.

L'appuntamento è domenica 24 novembre all'Atelier della Creatività, organizzato dall'associazione “Il bosco del fauno”, in via Risorgimento, a partire dalle ore 9.30.

Daniela Di Bartolo è autoproduttrice, naturalista, ricercatrice etnobotanica, operatrice Reiki. Dal 2009 si occupa di piante spontanee e di selvatico. Dal 2012 ha iniziato a divulgare in tutta Italia le sue esperienze e conoscenze grazie a laboratori e convegni. Dal luglio 2015 arriva in terra Peligna, luogo delle sue origini, dove porta avanti progetti di autosufficienza ed etnobotanica. 

Previsto un pranzo al sacco al “Bar TreVille”, con possbilità di consumare bibite, per contraccambiare l'ospitalità.





Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30 e fino alle 17, seduta di Hatha Yoga, con l'insegnante Simonetta Caruso. Occorre portarsi un tappetino, due plaid per il rilassamento, abiti comodi a strati e doppio calzino.

Per i bambini, mentre si praticherà lo yoga, sarà  possibile partecipare al laboratorio creativo diretto da Barbara Saturni.

Per info e prenotazioni: 389.7845232 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!