I SALESIANI FESTEGGIANO A L’AQUILA SAN GIOVANNI BOSCO

29 Gennaio 2020 17:55

L'AQUILA – Il 31 gennaio 2020, sarà l’occasione di vivere con la Comunità Salesiana dell’Aquila la Festa di San Giovanni Bosco.

I salesiani, oggi rappresentati dal Direttore, Don Stefano Pastorino, dal sacerdote Don Sergio Nuccitelli e dal coadiutore Ilario Sartorato, sono presenti nella città dell’Aquila dal lontano 22 ottobre 1932, e celebrano quest’anno gli 85 anni dalla realizzazione dell’oratorio salesiano.

Questa Comunità, che ha formato moltissime generazioni di giovani della nostra città, si legge in una nota, celebrerà la Festa di San Giovanni Bosco in due diversi momenti.

Il 31 gennaio alle ore 18,30 ci sarà una Santa Messa all’oratorio; alle ore 20 ci sarà una cena “porta e condividi”; alle ore 21 avrà luogo un incontro di fraternità di tutti i sacerdoti e religiosi vari della Vicaria Urbana. Quest’incontro sarà l’occasione per vedere un breve filmato sulla “strenna” del Rettor Maggiore della Congregazione Salesiana, Padre Angel Ferdinandez Artime.





Domenica 2 febbraio, alle ore 11,30 presso la Chiesa di San Silvestro ci sarà la Santa Messa solenne officiata da S.E. Mons. Giuseppe Molinari, Arcivescovo Emerito dell’Aquila, concelebrata dai Padri Salesiani.

Saranno presenti gli ex alunni del convitto universitario, dei molti che in tanti anni hanno frequentato il Centro di Formazione Professionale, degli ex allievi dell’oratorio, del Gruppo Scout Agesci L’Aquila 2 che assisteranno alla “promessa scout” dei “lupetti” ed all’inaugurazione della “casetta reparto”.

Alle ore 13,30, per coloro che prenoteranno in tempo utile, ci sarà un pranzo sociale.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!