ICE TRIATHLON: NUOTO, MTB E CORSA ARRIVANO A GUARDIAGRELE L’8 DICEMBRE

30 Novembre 2019 17:22

Chieti - Sport

GUARIAGRELE – Cresce l'attesa per la settima edizione della Ice Triathlon con la macchina organizzativa che inizia a funzionare a dovere per offrire una kermesse davvero appassionante alle porte delle feste natalizie senza temere i rigori invernali.

L’appuntamento è a Guardiagrele per domenica 8 dicembre: un’invenzione datata 2013 e realizzata per mano della Maiella Triathlon Team e del Bike Inside Team che ne curano i dettagli tecnici e supportata logisticamente e operativamente dalla SSD Maiella Nuoto che gestisce l'impianto natatorio utilizzato come campo base dell'evento.

Sono attesi alcuni dei migliori specialisti del triathloni chiamati per l'occasione a percorrere dopo lo start: 250 metri nuoto in vasca all’interno della piscina, 20 chilometri in mountain bike tra gli sterrati e i boschi di Bocca di Valle e Piana delle Mele e in conclusione 8 chilometri podistici tutti cittadini coinvolgendo il centro storico di Guardiagrele.





L’Ice Triathlon ha l’intento di promuovere il territorio ai piedi della Maiella oltre a stimolare tutte le componenti sportive, sociali, culturali ed economiche sia a livello partecipativo che per lo sviluppo di una progettualità di incontro e contaminazione a favore della promozione del territorio stesso.

Uno step di avvicinamento all’8 dicembre è la prova percorso in programma domenica 1°dicembre presso la piscina comunale di Guardiagrele con partenza alle 8.30 per chi volesse provare la frazione di mountain bike e alle 11:30 per quella podistica,

Comprensiva di pacco gara, maglietta finisher, pasta party cuffia e gadget, la quota di partecipazione è di 25 euro per chi opta la formula individuale e 50 euro per la staffetta.





La partecipazione è consentita agli atleti in possesso di tessera agonistica valida il giorno della gara emessa da un ente di Promozione Sportiva (Fitri, CSEN, etc) che alla data della gara abbiano compiuto 18 anni.

Gli atleti che intendono partecipare devono presentare idonea certificazione medica agonistica specifica per il triathlon, rilasciata da un centro di medicina sportiva italiano.

Per iscriversi, è necessario compilare il modulo di iscrizione per atleta singolo o squadra di staffetta e regolarizzare il pagamento della quota di iscrizione tramite Paypal (pulsante sul sito) oppure tramite Bonifico Bancario al seguente Iban: IT30T0311177731000000000356 intestato a: Maiella Nuoto.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: