IL COMANDANTE DELLA COMPAGNIA DEI CARABINIERI DI GIULIANOVA, MORANDI, PROMOSSO MAGGIORE

28 Maggio 2024 13:15

Teramo - Cronaca

GIULIANOVA – Questa mattina nel corso di una sobria cerimonia nel Comando Provinciale Carabinieri di Teramo, il Comandante Provinciale Colonnello Pasquale Saccone ha simbolicamente consegnato i gradi da “Maggiore” al Capitano Nicolò Morandi Comandante della Compagnia Carabinieri di Giulianova, che ha conseguito in questi giorni tale ambita promozione.





Il neo Maggiore Morandi   quarantenne toscano, sposato e padre di un bambino, ha assunto il comando della Compagnia Carabinieri di Giulianova nel settembre del 2022 dopo dieci anni di servizio in Sicilia. L’ufficiale, arrivato nel teramano proveniente da incarichi impegnativi in provincia di Agrigento e Catania, fu scelto per dirigere la Compagnia Giuliese connotata da un notevole impegno operativo. E in tale incarico il Maggiore Morandi ha continuato a farsi apprezzare per le sue doti umane e professionali nonché per la vicinanza ai Carabinieri a lui affidati. Particolare dote dell’ufficiale è “l’ascolto” a favore di qualunque cittadino che si rivolge all’Arma per qualsivoglia motivazione.

Il Maggiore Morandi proviene da una famiglia in cui l’uniforme è stata sempre di casa, infatti il nonno era maresciallo dei Carabinieri che ha comandato fino alla fine degli anni 70  varie stazioni nelle colline fiorentine, il padre  è stato ufficiale dell’Aeronautica Militare.





 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: