IL PAPA A L’AQUILA: UNA POSTAZIONE MEDICA AVANZATA A PALAZZO DELL’EMICICLO

27 Agosto 2022 19:04

L'Aquila - Perdonanza 2022

L’AQUILA – Il principale punto di primo soccorso a servizio dei fedeli che parteciperanno agli eventi di domani, legati alla presenza di Papa Francesco all’Aquila, sarà allestito sul piazzale di Palazzo dell’Emiciclo.

È quanto si legge in una nota dell’Agenzia del Consiglio regionale dell’Abruzzo.

Si tratterà di una postazione medica avanzata, gestita da Croce Rossa Italiana, per le eventuali emergenze sanitarie che dovessero registrarsi.

Il responsabile della struttura mobile sarà il dottor Giuliano Rossi. Il presidio sarà organizzato come un piccolo ospedale da campo, con posti letto e strumentazione mediche di primo soccorso.

Il personale della Croce Rossa sarà distribuito tra Piazza Duomo e Collemaggio, pronto ad intervenire in caso di necessità.

L’iniziativa rientra tra quelle che il Consiglio regionale dell’Abruzzo ha promosso a supporto della visita del Santo Padre all’Aquila in occasione della 728esima Perdonanza Celestiniana.

Palazzo dell’Emiciclo, inoltre, ospiterà presso la sala consiliare “Sandro Spagnoli” il centro stampa a servizio dei giornalisti italiani e stranieri che seguiranno gli eventi.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: