PIZZOLI – Il Prefetto dell’Aquila Giancarlo Di Vincenzo ieri, 14 maggio, ha incontrato il direttivo della scuola e con curiosità e partecipazione emotiva i ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria ” Don Lorenzo Milani” di Pizzoli, integrando la progettualità già avviata in classe, sul valore della nostra Costituzione.
Il Prefetto, che è stato accolto dal Sindaco di Pizzoli, dal sindaco di Montereale, dal sindaco di Capitignano, dai delegati del comune di Barete e Cagnano, tutti nell’Aquilano, dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Paola Verini, dalla Vicaria Consolina Ricci e dai rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, si è intrattenuto piacevolmente con tutti gli alunni e i docenti, illustrando loro i primi 12 articoli della Costituzione, tracciandone i principi fondamentali.
Gli alunni hanno poi animato un interessante dibattito, con il Prefetto, attraverso domande, ma anche esponendo pensieri e riflessioni su quanto appreso nell’occasione con interventi coordinati dalla docente Gabriella Sette.
L’Istituto Comprensivo di Pizzoli è sempre molto attento a stringere alleanze educative con rappresentanti delle istituzioni, degli Enti locali, Associazioni per la formazione delle studentesse e degli studenti.
- IL PREFETTO DELL’AQUILA, DI VINCENZO, OSPITE DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PIZZOLIPIZZOLI - Il Prefetto dell’Aquila Giancarlo Di Vincenzo ieri, 14 maggio, ha incontrato il direttivo della scuola e con curiosità e...