IMPRESE IGNORATE DALLA FINANZIARIA: PETTINARI (5 STELLE) INCALZA, “SUBITO UN CONSIGLIO REGIONALE”

3 Gennaio 2023 11:41

Regione - Consiglio Regionale

PESCARA – Il vicepresidente del Consiglio regionale, Domenico Pettinari, esponente del Movimento 5Stelle, raccoglie il “grido d’allarme” di diverse imprese e partite iva abruzzesi che da qualche giorno, attraverso la stampa, criticano fortemente la finanziaria di Regione Abruzzo appena approvata.





“Siamo di fronte ad un vero e proprio svilimento di migliaia di realtà imprenditoriali medio e piccole che sono state lasciate all’abbandono – dichiara Pettinari – Non si è fatto nulla per loro. Avevamo chiesto interventi per il contrasto del caro bollette anche per le imprese e non solo per le famiglie, il taglio di Irpef e Irap, una riduzione delle tasse automobilistiche regionali e il rifinanziamento di quelle leggi regionali che intervenivano a sostegno delle attività produttive. Nessuna proposta è stata presa in considerazione. Zero risorse in tal senso”.

Chiedo l’immediata convocazione di un Consiglio regionale con all’ordine del giorno un provvedimento emergenziale che sani questa vergognosa mancanza del centrodestra – incalza il vicepresidente – Una situazione ancora più grave se si pensa che questo Esecutivo ha concesso, nuovamente, un finanziamento sproporzionato per il ritiro del Napoli Calcio, stanziando 4 milioni di euro per tre anni. Probabilmente queste sono le priorità per questa maggioranza, che preferisce investire tutto su un unico settore, lasciando che migliaia di imprese e partite iva chiudano i battenti. Un collasso già iniziato nel 2022 e che, se non si pone rimedio, sarà più disastroso nel 2023″.





“Chiudo, sottolineando quanto propagandistica e retorica appaia oggi la narrazione politica della destra abruzzese che, anche sui suoi tradizionali ‘cavalli di battaglia’, come la sicurezza, lascia a zero le voci sul sostegno alle polizie municipali”, conclude Domenico Pettinari.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare: