IN CHIESA NON CI SONO FEDELI: SALTA LA MESSA A GUARDIAGRELE

11 Settembre 2019 17:36

GUARDIAGRELE – Arriva puntuale in chiesa per la consueta santa messa e non trovando nemmeno un solo fedele è costretto a rinunciare alla celebrazione eucaristica. 

Un episodio accaduto lunedì mattina al viceparroco di Guardiagrele, don Giuseppe Vitacolonna. Alle 9,30 è arrivato nella chiesa di San Nicola di Bari e l'ha trovata vuota. 

“In 43 anni di sacerdozio – ha detto al Centro don Giuseppe, conosciuto da tutti come don Peppino, originario della cittadina – è la prima volta che mi accade un fatto del genere che ha sinceramente dell'incredibile”. 






Secondo molti l'assenza dei fedeli è stata causata principalmente dalle celebrazioni che, nella serata dello stesso giorno, a partire dalle 19, erano previste nella chiesa principale di Santa Maria Maggiore per il congedo del parroco don Nicola Del Bianco che, dopo 14 anni di servizio nella stessa parrocchia di Guardiagrele, è stato trasferito di sede in quella di Madonna delle Piane, a Chieti Scalo. 

“In molti infatti – hanno osservato alcuni parrocchiani – i fedeli della messa del mattino hanno preferito optare per la partecipazione alla funzione serale proprio per salutare don Nicola, al quale in tutti questi anni ci siamo legati molto. Ci dispiace, però, che la celebrazione del mattino sia andata addirittura deserta”. 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!