INCENDI L’AQUILA: BIONDI A PEZZOPANE, ”MAI VISTA, VENGA A PORTARE ACQUA A VOLONTARI”

31 Luglio 2020 21:56

L'AQUILA – Mentre continuano a bruciare i boschi dell'Aquila, in giornata è scoppiata anche la polemica politica, legata alla visita della leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, in città per partecipare alla conferenza stampa organizzata dai vertici regionali del Partito.

A far scattare la scintilla la deputata dem Stefania Pezzopane che ha attaccato: “Mentre i boschi bruciavano, lei con Marsilio e Biondi in pompa magna davanti all’Emiciclo regionale è venuta a raccontare quanto siano bravi a spendere soldi, e ad avvisare la Lega di stare zitti e buoni”, parlando di “insulsa propaganda” mentre “L'Aquila brucia”. 

E così, in serata, il sindaco Pierluigi Biondi, con una nota risponde alle accuse: “non credo di averla vista ieri quando è partito l’incendio tra Arischia e Pizzoli. Non credo di averla vista neanche stamani, a verificare come fosse passata la notte. O questo pomeriggio quando si è aperto il nuovo fronte”.






“Se vuole essere utile in questa nuova, terribile e complessa emergenza, può occuparsi dell’acqua per i volontari, le forze armate, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, i Carabinieri forestali, la protezione civile, i dipendenti comunali. Non la vedo neanche ora, alle 21 – sottolinea -, a concordare le azioni da porre in essere domani mattina”.

“Le saremo grati e lei potrà così, in parte, rimediare a un’operazione di sciacallaggio di bassa lega che certamente non contribuisce a ricomporre tutta questa devastazione e a lenire tutto il dolore”, chiosa Biondi.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!