INCIDENTE MORTALE SULLA MAUSONIA, APERTA INCHIESTA,
CANTIERE SOTTO SEQUESTRO

23 Agosto 2023 10:00

L'Aquila - Cronaca

AQUILA – E’ stata aperta un’inchiesta al fine di accertare eventuali responsabilità del tragico incidente di ieri nei pressi della Mausonia all’Aquila dove ha perso la vita  un uomo che stava effettuando lavori di carico e scarico: è morto schiacciato dopo la caduta di blocchi di cemento.

La vittima si chiamava Viurel Stupariu, di nazionalità romena, e avrebbe compiuto 56 anni a ottobre. La famiglia romena risiedeva da tempo a L’Aquila ma aveva acquistato da poco sul quel terreno che era stato recintato.

Da quanto si è appreso successivamente, stava lavorando su un terreno di sua proprietà con dotazione di lavoro regolare e caschetto ma, per cause ancora da accertare, c’è stato un cedimento al gancio montacarichi mentre stava sollevando blocchi di cemento.





Il colpo gli è stato fatale e a nulla sono serviti i soccorsi del 118 arrivati, poco dopo, su sollecitazione dei vicini.

I carabinieri della stazione dell’Aquila hanno già accolto informazioni, testimonianze e indizi nell’ambito delle indagini coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica dell’Aquila Simonetta Ciccarelli.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: