INCIDENTE SULLA A24: LUNGHE CODE E ORE DI ATTESA TRA CASTEL MADAMA E VICOVARO IN DIREZIONE TERAMO

6 Luglio 2021 17:03

TERAMO – Code chilometriche e due ore di attesa nelle strade minori in mezzo alla campagna per decine di automobilisti che sono dovuti uscire al casello di Castel Madama sulla A24 in direzione Teramo, a causa di un incidente che ha portato alla chiusura del tratto.

L’incidente, che ha visto coinvolti un camper e una cisterna che trasporta benzina, si è verificato al km 24.6, intorno alle 12.30. Non si rileva nessun danno alla cisterna, che conteneva 27.000 litri di gasolio e 9000 di benzina, mentre il conducente ha riportato solo lievi ferite ed è stato tempestivamente soccorso dal 118. Nessuna conseguenza per il conducente dell’altro mezzo.

Dopo circa due ore gli automobilisti sono arrivati, in località Tiburtina Sambuci, ad un chilometro dal casello di rientro a Vicovaro Mandela.

Il tratto dell’autostrada è stato riaperto alle 17.05, comunica la concessionaria Strada dei Parchi, che precisa: “La coda di circa 1 km che si era formata a seguito della chiusura in corrispondenza dell’uscita obbligatoria a Castel Madama, è rapidamente defluita. Il traffico è tornato scorrevole in entrambe le direzioni”.

“La chiusura al traffico è stata disposta alle 13.10 dai Vigili del Fuoco per consentire le complesse operazioni di rimozione della motrice, con una gru da 45 tonnellate, mentre per il semi rimorchio dell’autocisterna è stata utilizzata una motrice sostitutiva. Tali operazioni hanno permesso la riapertura alla circolazione con brevi parzializzazioni di carreggiata per consentire di ripristinare la barriera spartitraffico danneggiata dall’impatto”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: