INIZIO ANNO SCOLASTICO: L’ASSESSORE REGIONALE QUARESIMALE, “AUGURI A STUDENTI E DOCENTI”

11 Settembre 2023 13:20

Regione - Scuola e Università

PESCARA – “L’ultimo giorno di apertura fissato dalla Regione per l’avvio dell’anno scolastico è il 13 settembre, ma molte scuole della regione oggi hanno ripreso l’attività didattica. E l’occasione mi è propizia per fare gli auguri di un proficuo anno scolastico ai docenti, al personale scolastico e agli studenti abruzzesi”. È quanto ha scritto l’assessore regionale all’Istruzione, Pietro Quaresimale, nel tradizionale messaggio di inizio dell’attività didattica.





“Inizia un anno scolastico importante e impegnativo – ha proseguito Quaresimale – che rappresenta occasione di crescita umana e culturale per migliaia di studenti abruzzesi. La scuola è una palestra di vita, popolata di persone che devono sentirsi motivate e impegnate a costruire le fondamenta della società che verrà. Compito non agevole, come è facile intuire, ma in tutti questi anni il sistema scuola, con alti e bassi, ha saputo dare risposte convincenti alla società nella consapevolezza del ruolo  che essa ricopre. E ogni anno questo ruolo tende a caricarsi di significato, proprio perché è nella scuola che riconosciamo il valore di una società moderna e emancipata, inclusiva e accogliente”.





“Ed è facendo leva su queste certezza che sono convinto che davanti a noi abbiamo un grande anno, che sia in grado fatto di mettere insieme le domande e le risposte, le esperienze della quotidianità, i bisogni e le necessità di una società in continua evoluzione. Agli oltre 160 mila studenti abruzzesi che tra oggi e mercoledì si ritroveranno trai banchi di scuola, a tutto il personale non docente, amministrativo e non, che ogni giorno garantisce il funzionamento della scuola e soprattutto alle migliaia di docenti che anche quest’anno saranno gli interpreti migliori dei valori più importanti sui quali poggia la nostra democrazia, vadano i migliori auguri di un buon anno scolastico”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: