INNOVAZIONE MAKER FAIRE DI ROMA: ECCO LA GIACCA 4.0 MADE IN ABRUZZO, TECNOLOGICA E CUSTOMIZZABILE

17 Ottobre 2019 11:51

ROMA – Al maker faire di Roma 2019, la più grande fiera dell'innovazione, la vetrina internazionale d'eccellenza per la creatività, l’Its Moda Pescara, scuola post diploma di specializzazione tecnologica nel settore del Made in Italy, presenta il suo prototipo di Custom Suite, una giacca customizzabile realizzata in collaborazione con l'azienda Dyloan Studio/Bond Factory e l'azienda Prisma tech, all'interno del programma nazionale Its 4.0.

L'obiettivo del progetto è approfondire, attraverso il percorso di design thinking, l'uso di tecnologie applicate alla giacca tradizionale da uomo analizzando i bisogni degli utenti della tecnologia, gli strumenti di prototipazione efficace e low cost nonché i modelli pertinenti di valutazione economica. 

Si definiscono nuovi dettagli tecnologici customizzabili che permettono di usare la giacca tradizionale in modo completamente nuovo personalizzando al massimo il capo. 

I primi tre prototipi di giacca con dettagli customizzabili e tecnologici sono accompagnati da una prototipazione rapida dell'indumento attraverso l’uso del software clo3d. 
 
Le innumerevoli combinazioni customizzabili sono mostrate in tempo reale all'utente che può scegliere il proprio capo, permettendo un alto livello di personalizzazione. 

Il progetto risponde a requisiti di innovazione, sia in termini di prodotto che di processo, in quanto le nuove procedure esecutive possono dare al capo vantaggi costruttivi ed estetici, migliorando comfort e prestazioni.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

    Ti potrebbe interessare: