PALLAMANO: GIOVEDI' LA PARATA INAUGURALE DELLA MANIFESTAZIONE

INTERAMNIA WORLD CUP, 123 SQUADRE DA 33 NAZIONI A TERAMO PER IL GRANDE TORNEO

4 Luglio 2018 12:35

TERAMO – Con la grande parata inaugurale alle ore 21 nel centro di Teramo, si apre domani l’Interamnia World Cup, che può essere considerato “il torneo di handball più internazionale al mondo” per essere riuscito a convogliare nella città abruzzese, nell’arco dei 46 anni precedenti, giocati ininterrottamente, squadre provenienti da 114 nazioni in rappresentanza dei 5 continenti.

Per l'edizione 2018, che si conclude l'11 luglio, saranno 123 le squadre provenienti da 33 nazioni, da 4 continenti.

Il torneo ha il vanto di aver annoverato tra i partecipanti 259 squadre nazionali Under 21, di cui 143 maschili e 116 femminili, in rappresentanza di 54 nazioni dei 5 continenti.

La Interamnia World Cup affronta la 46a edizione ancora più forte ed orgogliosa della sua esperienza, che nel tempo le ha conferito grande notorietà in campo internazionale per la sua originalità e per la ricchezza dei suoi contenuti tecnico-sportivi e socio-culturali.






La partecipazione è riservata a squadre giovanili – maschili e femminili – di club regolarmente affiliati nella stagione in corso a federazioni nazionali aderenti alla Federazione Internazionale Handball e a squadre rappresentative provinciali, regionali e nazionali, che siano espressione diretta di federazioni nazionali aderenti alla Federazione Internazionale Handball.

È ammessa anche la partecipazione di squadre giovanili scolastiche, il cui organismo nazionale sia affiliato alla Federazione Internazionale Sport Scolastici.

La Coppa Interamnia “Memorial Giorgio Bianchi” è realizzata con la collaborazione tecnica della Federazione Italiana Giuoco Handball, sotto l’egida del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, della Federazione Internazionale Handball.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: