“INTERROGANDO LA NOTTE”: MAGISTRATO E POETA, PROCURATORE TERAMO PICARDI PRESENTA NUOVO LIBRO

22 Aprile 2022 17:24

Teramo - Cronaca, Cultura

TERAMO – Magistrato e poeta: Ettore Picardi, da dicembre procuratore capo del Tribunale di Teramo presenterà la sua nuova fatica letteraria, “Interrogando la notte” all’hotel Mazzini di Teramo oggi alle ore 21.

Prevista anche un reading dell’autore, assieme agli attori Francesco Tranquilli e Valentina Pacetti. Interverranno Maria Ceci Arnese e Valeria Di Felice.

Si legge nella recensione del libro: “Nelle cinque sezioni osserviamo l’arrivo della notte, l’amore che il sognatore avverte in modi altalenanti, le oscurità oniriche, le intuizioni nella trasparenza della mente, il graduale svanire del buio. E se la notte sembrava illimitata il nuovo giorno appare subito un breve passaggio. A braccetto la poesia e la notte hanno creato le idee del domani, che non sa di essere guidato da loro, così distanti e, all’apparenza, astratte”.

Ettore Picardi, nato a Napoli nel 1963 e da anni residente a San Benedetto del Tronto, prima della nomina  a procuratore capo di Teramo.  è stato sostituto pg alla Corte d’appello dell’Aquila.

In magistratura dal 1990, ancor prima ha ricoperto l’incarico di pubblico ministero ad Ascoli Piceno, poi, dal 2013, sostituto pg a L’Aquila: tra i processi che ha seguito nel corso della sua carriera, quello sulla  ‘Sanitopoli’ in Abruzzo, e quello sull’omicidio di Melania Rea. La scrittura e la poesia sono da sempre sue compagne di viaggio.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: