IRAN AL CONTRATTACCO: PARTITO MASSICCIO LANCIO MISSILISTICO CONTRO ISRAELE

13 Giugno 2025 20:39

Mondo - Cronaca

ROMA – È iniziato il contrattacco iraniano in risposta ai massicci raid che Israele sta conducendo senza sosta dalla scorsa notte.

Lo hanno confermato le Idf, che invitano la popolazione israeliana a recarsi nei rifugi.





Secondo il corrispondente della Tv “Al Arabiya” oltre 100 razzi sono stati lanciati dall’Iran verso il centro di Israele.

I razzi sono diretti verso il centro dello Stato ebraico ed alcuni sono stati intercettati sui cieli di Gerusalemme.

Le sirene d’allarme stanno suonando a Tel Aviv.

Il portavoce dell’esercito israeliano ha dichiarato che l’Iran è in grado di causare danni “considerevoli”. La dichiarazione del generale Effie Defrin è stata poi interrotta a causa di un attacco iraniano in corso “al centro di Israele”.





La televisione di Stato iraniana ha riferito questa sera “dell’inizio degli attacchi missilistici iraniani” contro Israele, in rappresaglia per gli
attacchi contro il suo territorio. Una dichiarazione segue di poco quella televisiva della Guida Suprema dell’Iran, che ha assicurato: “La nazione è con noi, con le forze armate e, se Dio vuole, la Repubblica Islamica sconfiggerà il regime sionista”.

L’Iran afferma di aver abbattuto due aerei militari israeliani e di aver catturato la donna pilota di uno dei jet.

DOMANI AUDIZIONE TAJANI COMMISSIONI ESTERI DI CAMERA E SENATO

Domani alle ore 11, presso l’Aula de Gruppi parlamentari, le Commissioni Affari esteri di Camera e Senato svolgono l’audizione del vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani. L’appuntamento viene trasmesso in diretta webtv e anche sul canale satellitare con traduzione nella lingua italiana dei segni.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. IRAN AL CONTRATTACCO: PARTITO MASSICCIO LANCIO MISSILISTICO CONTRO ISRAELE
    ROMA - È iniziato il contrattacco iraniano in risposta ai massicci raid che Israele sta conducendo senza sosta dalla scorsa notte. Lo hanno confer...


Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: