VILLA SANTA MARIA – Un corso di formazione sulla tecnica e metodologia di cucina per concorsi internazionali, tenuto dallo chef Domenico Di Bella, della Nazionale italiana cuochi.
A prenderne parte, ieri, i ragazzi dell’istituto alberghiero “G. Marchitelli” di Villa Santa Maria (Chieti).
All’evento, organizzato dall’associazione Cuochi Valle del Sangro, hanno partecipato anche alcuni giovani soci dell’associazione. L’iniziativa fa parte del tour nazionale “Nic in school”, progetto della Federazione Italiana Cuochi con attività teorica e pratica finalizzato a dare informazioni utili alle giovani leve degli istituti alberghieri nella preparazione dei piatti, dagli ingredienti utilizzati alla presentazione della portata.
“È stato un evento molto partecipato – spiega il presidente dell’associazione cuochi Valle del Sangro Giuseppe Finamore – e i ragazzi hanno contribuito a rendere unica questa iniziativa. Ringrazio loro per la presenza e la partecipazione e la dirigente scolastica Barbara Bernardone che ha permesso la realizzazione dell’incontro. La scuola alberghiera è una realtà viva, che offre costantemente ai suoi alunni una formazione valida ed esclusiva, spesso anche con momenti di approfondimento come quello di ieri”.
Download in PDF©