Jacob Yator e Marcella Mancini vincono l’Half-Marathon d’Abruzzo

21 Maggio 2007 00:00

- Sport








Alla VII edizione della Half–Marathon Internazionale della Riviera d’Abruzzo Giulianova-Tortoreto-Alba Adriatica, disputata il 13 maggio, tra gli uomini hanno dominato i keniani, Jacob Yator, primo in 1h3’10’’, Kogo Kip Kemei, secondo a soli dieci secondi e Salom Rotch, terzo a sette secondi dal primo.
 
Nel campo femminili dove è emersa la superiorità delle italiane: Marcella Mancini, prima in 1h19’52, che ha preceduto Marina Zanardi, 1h22’02’’ e Silvia Luna, 1h26’32’’.
La mezzamaratona di Giulianova, punto di partenza ed arrivo il Villaggio Holiday si è snodata su un percorso di km 21 e 97 metri, quasi interamente ricavato sul lungomare dei tre paesi teramani di Giulianova, Tortoreto ed Alba Adriatica.
 
All’appuntamento si sono presentati circa mille atleti provenienti da diverse parte d’Italia, ma possiamo ben dire che a Giulianova i romani erano in maggioranza. Tra questi erano riconoscibili gli atleti di alcuni gruppi sportivi del VI Municipio e di quelli limitrofi. Un’atmosfera all’insegna della romanità anche per il commento di Ludovico Nerli Ballati speaker ufficiale della maratona di Roma. La partenza della gara se pur anticipata alle 9, non ha lenito agli atleti la sofferenza per la forte calura: durante la gara si sono sfiorati i trenta gradi. Nemmeno gli ottimi ed adeguati rifornimenti e spugnaggi, posizionati lungo il percorso, sono stati sufficienti ad impedire la parziale disidratazione dei concorrenti.
 
Le premiazioni sono state effettuate a fine gara nel Villaggio Holiday alla presenza delle autorità del posto. Madrina della manifestazione Marisa Masullo atleta Abruzzese che nel corso degli anni novanta ha tenuti i colori italiani nelle gare veloci dei 100 e 200 metri. Complimenti all’organizzatore della manifestazione sportiva Gianni Putrella per la perfetta organizzazione ed agli Abruzzesi per l’accoglienza e lo spirito sportivo che hanno riservato agli atleti prima durante e dopo la gara.
(abitarearoma)
Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. Jacob Yator e Marcella Mancini vincono l’Half-Marathon d’Abruzzo
    Alla VII edizione della Half–Marathon Internazionale della Riviera d’Abruzzo Giulianova-Tortoreto-Alba ...


Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: